Tiromancino: annullato il live di stasera a Roma Anche Elio e le Storie Tese cancellano una data del tour 28-07-2014
I Tiromancino hanno annunciato su Facebook e su Twitter che la data del loro “Tiromancino Summer Tour 2014” prevista per stasera, lunedì 28 luglio, al festival Eutropia di Roma è stata annullata a causa di un virus che da una settimana ha colpito Francesco Zampaglione. Il fratello Federico, leader della band, ha spiegato: “purtroppo in queste condizioni (fisiche e mentali) non si può suonare. Sono dispiaciuto perché il tour sta andando benissimo e a Roma tenevamo da morire, ma la salute viene prima di tutto”. Il cantante dei Tiromancino ha rassicurato i fan rivelando che il live verrà recuperato “prestissimo” e che i biglietti verranno rimborsati.
Sabato 26 luglio, Federico si è esibito sul palco dello stadio Via del Mare di Lecce con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro nella tappa conclusiva di “Un amore così grande 2014 Tour”, di cui Radio Italia è Radio Ufficiale. Federico Zampaglione e di Giuliano Sangiorgi si sono cimentati insieme nel brano “Per me è importante” davanti a venticinque mila spettatori.
Elio e le Storie Tese hanno dovuto invece annullare il concerto di venerdì 1 agosto a Sepino, in provincia di Campobasso, per problemi logistici e di sicurezza legati alle cattive condizioni atmosferiche previste. Questo live rientra ne “Il Neverending Tour”, che è iniziato il primo maggio a Torino e che si concluderà il 12 settembre a Cernusco sul Naviglio, vicino Milano.
Rocco Hunt invece ha annunciato le nuove date del suo tour.