“L'ultimo treno della notte” dei Tiromancino è Disco Italia I live della band continuano anche nel 2017 02-01-2017
Il Disco Italia di questa settimana è “L'ultimo treno della notte”, l'ultimo singolo dei Tiromancino che accompagnerà la programmazione di Radio Italia e Radio Italia Tv in questa prima settimana del 2017. Il brano è il terzo estratto dall'album “Nel respiro del mondo” ed è uno dei preferiti di Federico Zampaglione.
“L'ultimo treno della notte” è stato lanciato lo scorso 4 novembre ed è un brano molto intenso, “dal sapore cinematografico” come l'ha definito Zampaglione. Anche il video della canzone sembra a tratti un film e, con le sue tinte di blu, racconta un rapporto d'amore consumato nella cuccetta di un treno.
Nella notte di Capodanno i Tiromancino si sono esibiti a Napoli, mentre ieri (1 gennaio) hanno suonato ad Agropoli: il prossimo appuntamento live con la band è fissato per il 21 gennaio al Teatro Nuovo di Spoleto, poi seguiranno le date del 4 febbraio al Teatro Maggiore di Verbania, del 18 febbraio al teatro Verdi di Montecatini Terme, del 24 febbraio al Teatro Palazzo di Bari e del 9 marzo al Teatro Odeon di Biella. Il calendario del tour è in continuo aggiornamento.
Nek ha aggiunto nuove date al tour