Tiromancino: “Una collaborazione con Giuliano Sangiorgi? Spero presto” Il 29 novembre Calcutta sarà ospite della band per il live a Milano 08-11-2016
Il 13 novembre i Tiromancino si esibiranno all'Obihall per la tappa fiorentina del “Nel respiro del mondo Winter Tour”. Intanto, Federico Zampaglione ha incontrato la redazione di Radio Italia per la rubrica #atupertu. A proposito del treno protagonista del singolo appena lanciato “L'ultimo treno della notte”, l'artista ha raccontato che questo convoglio “attraversa le zone più romantiche della nostra vita” ma non è dato sapere qual è la destinazione e quali saranno le stazioni perché, come dice la canzone: “L’amore è sempre in viaggio e tu non sai quanto ti fermi e quando poi ripartirai”. Si tratta del terzo brano estratto dall'album “Nel respiro del mondo”, dopo i successi di “Piccoli miracoli” e “Tra di noi".
Inoltre Zampaglione ha parlato della sua amicizia con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, suo ospite durante il concerto a Roma del “Nel respiro del mondo Winter Tour”, di cui Radio Italia è radio ufficiale. A proposito di un'eventuale collaborazione, ha dichiarato: “Spero che il prima possibile arriverà qualcosa insieme perché siamo più che amici e abbiamo caratteristiche comuni pur facendo musica diversa”. Il cantante ha anche rivelato che, al live del 29 novembre a Milano, ci sarà il cantautore di Latina Edoardo D'Erme, conosciuto con il nome d'arte di Calcutta: “Ci piace essere concentrati su realtà nuove del panorama musicale italiano”.
Federico ha poi parlato di un possibile ritorno al Festival di Sanremo, dopo l'esperienza “fantastica” del 2000 fra i giovani con “Strade” e quella “pesantissima” del 2008 fra i Big con “Rubacuori”: “Forse un giorno arriverà una sorta di spareggio”, ha commentato.
Qui sotto il video completo dell'#atupertu.