Al via le riprese del nuovo film di Federico Zampaglione “Morrison” sarà la quarta pellicola diretta dal leader dei Tiromancino 03-10-2020
Il nuovo film che vedrà Federico Zampaglione nelle vesti di regista si intitola “Morrison”: le riprese prenderanno il via lunedì 2 novembre. L’annuncio è arrivato dal profilo Instagram dei Tiromancino.
Un post condiviso da T I R O M A N C I N O (@tiromancinoofficial) in data: 2 Ott 2020 alle ore 8:30 PDT
“Morrison” sarà tratto dal libro di Federico Zampaglione “Dove tutto è a metà”, che è stato pubblicato nel 2017 e si intitola come la celebre canzone dei Tiromancino. Il film sarà ambientato nel mondo della musica e metterà in scena l’incontro e il confronto fra due musicisti: “Lodo, giovane e pieno di grandi sogni da dividere con la sua band, e Libero, una ex popstar in cerca del grande rilancio”.
Per Federico Zampaglione si tratta della quarta pellicola da regista, dopo “Nero bifamiliare” del 2007, “Shadow” del 2009 e “Tulpa – Perdizioni mortali” del 2012.
Un ritorno al cinema che però non ferma l’attività musicale dei Tiromancino: recentemente la band ha pubblicato il video del suo ultimo singolo “Finché ti va”, che potete vedere su Radio Italia Tv, e Federico Zampaglione ha promesso l’uscita di un nuovo album all’inizio del 2021.