Tiromancino: Federico Zampaglione lancia online il mini-thriller Bianca Girato in casa durante il lockdown. Nel cast la figlia Linda e la compagna Giglia 01-05-2020
Federico Zampaglione ha lanciato Bianca, il primo mini thriller proiettato in prima visione sui social e ora visibile anche su YouTube.
Il leader dei Tiromancino ha scritto la sceneggiatura con Gianluigi Perrone, ha curato la regia e ha interpretato una piccola parte, ovvero il fattorino. Nel cortometraggio sono presenti anche la figlia e la compagna di Federico, Linda Zampaglione e Giglia Marra. Le musiche sono dei Tiromancino.
Bianca è stato girato, montato e sonorizzato completamente con un tablet, durante il lockdown. Le riprese sono durate cinque giorni.
Protagoniste sono Bianca, interpretata da Linda, e sua mamma, intepretata da Giglia. Durante una diretta Facebook, Zampaglione, Linda e Giglia hanno spiegato che, per le riprese, sono stati usati un coltello vero e uno finto per le scene più movimentate e pericolose.
Inoltre, è stata utilizzata della marmellata per simulare il sangue. A questo proposito hanno raccontato un simpatico retroscena: tra Federico e Giglia c'è stata una discussione perché lei non voleva spalmassero la marmellata sul parquet.
Ora i fan aspettano il seguito e hanno proposto a Zampaglione di realizzare una serie su Bianca.
La diretta Facebook si è conlcusa con un duetto tra Linda e il papà che cantano Immagini che lasciano il segno.