Carlo Verdone: nel nuovo film l'omaggio a Federico Zampaglione Una sequenza dell'horror “Shadow” nella commedia “L'abbiamo fatta grossa” 31-01-2016
Nel nuovo film diretto da Carlo Verdone “L'abbiamo fatta grossa”, c'è anche un omaggio a Federico Zampaglione. Come ha raccontato il leader dei Tiromancino su Facebook, nella commedia uscita il 28 gennaio, di cui Verdone è anche co-protagonista insieme ad Antonio Albanese, c'è un'intera sequenza tratta da “Shadow”, la pellicola horror girata da Federico nel 2009, che è stata presentata al FrightFest di Londra ed è uscita nelle sale italiane a maggio 2010.
A questo proposito, il cantautore romano ha aggiunto sul social network: “Sono le cose come queste che ti fanno andare avanti con entusiasmo e carica”, concludendo: “Grazie di cuore Maestro e Amico Carlo e in bocca al lupo x questa nuova avventura”. Zampaglione aveva già collaborato con Verdone in passato: nel 2014 Federico ha scritto il brano “Sotto una buona stella”, interpretato da Michele Bravi per l'omonimo film di Carlo.
A Sanremo gli Stadio omaggeranno Lucio Dalla.