Mogol nella commissione di AREA SANREMO Radio Italia è radio ufficiale del concorso 19-09-2014
Mogol farà parte della commissione di valutazione di AREA SANREMO 2014, l'unico concorso che porta i giovani sul palco del Festival di Sanremo e che, anche quest'anno, vede Radio Italia in veste di radio ufficiale. La notizia è stata annunciata questa mattina dal direttore responsabile Paolo Giordano, quando mancano poco più di 10 giorni al termine delle iscrizioni fissato per martedì 30 settembre. Oltre a Mogol, uno degli autori che hanno scritto la storia della musica italiana, nella commissione ci saranno anche Syria e il rapper Dargen D'Amico, confermato in giuria per il secondo anno consecutivo.
Quest'anno, per la prima volta, le lezioni della giornata conclusiva dei corsi organizzati dal direttore artistico Bruno Santori si terranno dentro al Teatro Ariston, il tempio della canzone italiana, e alcuni dei partecipanti avranno la possibilità di esibirsi su base calcando lo stesso palco che ospiterà il Festival di Sanremo.
Alla conferenza stampa di questa mattina erano presenti anche il presidente di Sanremo Promotion Marco Sarlo e il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, che hanno parlato del futuro di AREA SANREMO, un'iniziativa giunta alla sua nona edizione: allo studio c'è un nuovo regolamento che ha lo scopo di migliorare la sinergia con la macchina organizzativa del Festival e di agevolare dal punto di vista logistico ed economico i ragazzi che parteciperanno al concorso. Nell'ottica di rilanciare il ruolo centrale della città di Sanremo nel panorama musicale italiano, fra i progetti della nuova Amministrazione comunale c'è anche l'idea di dare ad AREA SANREMO un respiro ancora più ampio e renderla il punto di partenza per un'accademia universitaria di musica pop.
Andrea Bocelli ha vinto un premio davvero speciale