Mogol scrive “Sardinia, Sardinia” in omaggio alla Sardegna Ha firmato testi e melodie insieme a Gino Marielli dei Tazenda 10-07-2014
Mogol ha regalato alla Sardegna la canzone “Sardinia, Sardinia”, brano di cui ha scritto il testo e le melodie insieme a Gino Marielli dei Tazenda. Il paroliere milanese ha spiegato che si tratta di un brano gioioso, una sorta di jingle e di un inno di accoglienza per celebrare colori, bellezze e tradizioni di quest'isola, per lui la più bella del mondo.
Mogol ha definito la canzone come una cartolina affettuosa e un piccolo dono per questa Regione che ama tantissimo e che sta soffrendo molto a causa della crisi. L'artista ha composto il pezzo nella speranza che diventi la colonna sonora dell'estate e che accolga nel miglior modo i turisti all'arrivo, lasciando loro un ricordo indelebile. Mogol si è detto addolorato soprattutto per il fatto che ci sono tante persone e tanti giovani senza lavoro.
"Sardinia Sardinia” non e' solo una canzone ma anche un progetto: Il brano infatti sarà diffuso nei porti, negli aeroporti, nei ristoranti, negli alberghi e negli stabilimenti balneari della Sardegna.