La voce di Elisa illumina Piazza Duomo Durante il suo show, sul palco l'ha raggiunta Giuliano Sangiorgi 01-06-2014
Luca e Paolo accolgono la prossima cantante donna. Si tratta di Elisa, che arriva sul palco vestita in total black e con le labbra rosso fuoco, intona subito “Gli ostacoli del cuore” e fa venire la pelle d'oca a tutta la piazza. Vedere tutte queste luci e le mani alzate è uno spettacolo nello spettacolo... La voce celestiale di Elisa si alterna a quella di tutto il pubblico: “Siete bellissimi”, grida la cantante.
Partono le note di “Ti vorrei sollevare” e, a un certo punto, sul palco compare anche Giuliano Sangiorgi che schiocca un bacio sulla guancia ad Elisa e dà inizio a un suggestivo duetto: “Stringiamoci più forte ancora e teniamoci vicino al cuore”.
Con “L'anima vola”, Elisa torna l'unica regina della scena e il pubblico di Milano la saluta con un applauso pari quasi al suo talento. Al termine dell'esibizione, Luca e Paolo la sfidano a cantare “Quel mazzolin di fiori” come l'avrebbe eseguita “la prima Elisa”, in inglese, ma lei si scatena in una divertente versione tutta in italiano.