Elisa: “Ecco che” è il brano italiano più trasmesso Sono usciti i remix de “L’anima vola” 24-01-2014
“Ecco che” di Elisa è stato il brano italiano più trasmesso dalle radio nell’ultima settimana e si è piazzato sul terzo gradino del podio nella classifica generale, dopo i pezzi di Pharrell Williams e degli U2.
Lo dicono le rilevazioni di Earone che, nella graduatoria ristretta agli artisti italiani, hanno collocato al secondo posto “Tu sei lei” di Ligabue e “Cambia-menti” di Vasco Rossi. Completano la top ten “I Will Pray (Pregherò)” di Giorgia feat. Alicia Keys, “Io prima di te” di Eros Ramazzotti, “Liberi” dei Tiromancino, “Se non te” di Laura Pausini, “Quale senso abbiamo noi” di Zucchero, “Non è mai abbastanza” dei Modà e “Fuoco d’artificio” di Alessandra Amoroso.
Tornando ad Elisa, sono usciti i remix de “L’anima vola”, canzone che fa da title track al suo ultimo disco. Queste nuove versioni sono state realizzate da Big Fish, ex Sottotono, Latino Pellegrini e dal dj Gabry Ponte che ha commentato così: “Quando ho sentito questo disco per la prima volta me ne sono letteralmente innamorato... e ho voluto remixarlo”. La cantante friulana ha risposto: “Da giovincella adoravo andare a ballare e per quanto non sembri amo quel mondo!”.
Elisa ha scritto un brano che Renga canterà a Sanremo. Il suo disco disco uscirà a marzo.