Biagio Antonacci apre “RadioItaliaLive – Il Concerto” Ha cantato “Ti penso raramente”, “Dolore e forza” e “Convivendo” 01-06-2014
Un Biagio Antonacci in forma smagliante ha aperto la terza edizione di “RadioItaliaLive – Il Concerto”.
Il cantautore gioca in casa e il pubblico di Milano lo accoglie come uno di loro. “Ti penso raramente” è il primo brano che risuona in Piazza Duomo, mentre il sole sta lentamente calando. Biagio urla “Di più” e la gente canta a memoria tutti i versi della canzone, che è già entrata nel loro cuore.
Dopo aver gridato alla folla “Siete bellissimi”, Antonacci si tuffa in “Dolore e forza”: “Spaccami amore mio…”, sono i primi versi del nuovo singolo. L’atmosfera si fa più raccolta e iniziano già a vedersi i primi accendini. “Stasera io e tutti i miei colleghi daremo il massimo, è un palco meraviglioso, restate così con le mani alzate”, dice Biagio.
Il terzo e ultimo brano è “Convivendo”, un classico. “Le mani al cielo”, urla Biagio e tutto il pubblico salta e batte le mani. È solo l’inizio ma l’atmosfera è già elettrica.
Luca e Paolo tornano sul palco, fanno cantare al pubblico un pezzetto di “Iris”, “Pazzo di lei”, “Quanto tempo e ancora” e congedano Biagio.