Biagio Antonacci svela “Non amo molto essere fotografato” Il “mistero” della macchina fotografica sulle cover di singolo e album 11-11-2017
Cos'hanno in comune “Dediche e Manie” e “In Mezzo al Mondo”? Oltre alla grande firma di Biagio Antonacci, c'è un dettaglio che ricorre nelle copertine.
Il cantante ha dato una spiegazione psicologica: “A volte rincorri le cose che non accetti. Io non amo molto essere fotografato e 'catturato'. Quel giorno, invece, giravo con la macchina fotografica in mano e facevo il paparazzo agli altri. Finché chi mi faceva le foto mi ha immortalato in quello scatto che poi è rimasto sulla cover dell'album”.
Come 16 anni fa, con l'album “9 novembre 2001”, Biagio ha appena festeggiato compleanno + disco nuovo: “È un modo per evitare il problema dell'età”, ha scherzato aggiungendo “Festeggio con la musica, che è stato il regalo più bello della mia vita nel giorno più bello della mia vita”.
Quale canzone di “Dediche e Manie” è altruista come una dedica e quale, invece, è contagiosa come una mania? Per sapere cos'ha risposto Antonacci, guardate il video qui sotto.