In occasione del Cinquecentenario dalla morte di Leonardo da Vinci, il Cavallo di Leonardo è al centro di un grande progetto di valorizzazione.
Inserito nel palinsesto delle celebrazioni del Comune di Milano, #Leonardo500, il Leonardo Horse Project, ideato da Snaitech con la curatela di Massimo Temporelli e Cristina Morozzi, vedrà la realizzazione di 13 riproduzioni in scala del Cavallo, personalizzate da artisti di fama nazionale e internazionale.
I Cavalli di Design saranno esposti all’Ippodromo Snai San Siro durante la Design Week e per tutto il mese di aprile, a seguire da maggio a fine ottobre invaderanno la città in modo pacifico posizionandosi in diversi luoghi leonardeschi. Il Grand Opening, in programma il 10 aprile, darà il via al progetto, svelando i tredici Cavalli. Lo stesso giorno verrà inaugurata una mostra multimediale sugli studi di Leonardo, in collaborazione con il Museo della Battaglia e di Anghiari.
Grazie all’App di realtà aumentata Leonardo Horse Project è possibile conoscere la storia del Cavallo di Leonardo e delle reinterpretazioni dell’opera attraverso un’esperienza nuova e immersiva.
RADIO ITALIA E' MEDIA PARTNER IN ESCLUSIVA DI "LEONARDO HORSE PROJECT"