Simona Molinari
BIOGRAFIA
Simona Molinari è nata Napoli il23 febbraio 1983. Nel 2008 vince SanremoLab, approdando così alla sezione "Proposte" del Festival di Sanremo, cover partecipa con il brano Egocentrica.
Il brano anticipa un album in uscita il 20 febbraio 2009 per L’Isola degli artisti/Warner Music. Dopo alcuni progetti dedicati a favore dei terremotati dell’Abruzzo (compreso il dvd Amiche per l’Abruzzo), nel 2010 esce il suo secondo album, Croce e delizia, anticipato dal singolo Amore a prima vista in duetto con Ornella Vanoni.
L’anno successivo è la volta del terzo lavoro, Tua, a cui collabora anche il cantante italo americano Peter Cincotti per tre duetti. Con Cincotti partecipa al Festival di Sanremo 2013, sezione, con Dr. Jekyll and Mr. Hide (canzone eliminata dalla gara) e La felicità. Sempre nel 2013 esce il nuovo album intitolato Dr. Jekyll and Mr. Hide. La felicità si classica al tredicesimo posto. Nel 2014 torna nuovamente al Festival di Sanremo come ospite, accompagnando il cantautore in gara Renzo Rubino nella serata speciale chiamata Sanremo Club, interpretando la canzone Non arrossire di Giorgio Gaber.
Ascolta i jingle dell'artista (1 jingle)
Photogallery correlate (3)
- Simona Molinari e Peter Cincotti a RadioItaliaLive 2013
- Donne in cANTo 2012
- Simona Molinari e Peter Cincotti
Video correlati (12)
- Simona Molinari - Gran Balon (RadioItaliaLive 2013)
- Simona Molinari - Canto anche se sono stonata (RadioItaliaLive 2013)
- Simona Molinari - DR. Jekyll Mr. Hyde (RadioItaliaLive 2013)
- Simona Molinari - In cerca di te (RadioItaliaLive 2013)