Pier Cortese
BIOGRAFIA
Pier Cortese è nato a Roma il 23 Aprile dell'anno 1977. Firma due album solisti con Universal Music: Contraddizioni (2006) e Nonostante tutto continuiamo a giocare a calcetto (2009).
A seguito di prestigiosi riconoscimenti (premio Mia Martini,Musicultura,Giffoni Festival) esperimenti e incursioni tra musica e cucina (Stelle e Padelle) e un' intensa attività live, stringe numerose collaborazioni: Planet Funk ,Simone Cristicchi, Mondo Marcio. Tra le più recenti quella al fianco di Niccolò Fabi nella tournée Ecco come musicista, quella con Fabrizio Moro come autore e produttore del suo ultimo disco L'inizio e con Marco Mengoni come autore nel suo ultimo disco #Pronti a correre.
Nel 2011 con Imè si esibisce con chitarra e smartphone in Italia e in Europa. Nel 2012, insieme a Roberto Angelini nasce il Circo musicale Discoverland ; l’ idea è quella di riscoprire e vedere da un altra prospettiva pezzi importanti di musicisti e cantautori italiani e stranieri riutilizzati come materia prima per nuovi esperimenti musicali. E' uscito da poco Little Pier e le storie ritrovate un progetto dedicato ai bambini al quale è attualmente impegnato che prevede un’applicazione per tablet e smartphone e un EOP.