Danny Losito
BIOGRAFIA
Danny Losito, vero nome Donato Losito, nasce a Gioia del Colle l'8 aprile del 1965. Nel 1990, insieme a Davide Domenella, fonda i Double Dee, mentre nel 1996 fonda il gruppo Kaìgo in collaborazione con Gianluca Mosole.
Il debutto dei Double Dee coincide con il successo internazionale di Found love (1990) arrivato al numero uno in Italia e nelle dance charts europee e americane. Il duo pubblica un anno dopo, nel 1991, Don't you feel?. Poco dopo esce il loro primo ed omonimo album Double Dee. Nel 1992 esce il singolo People Get Up (che diventa una delle hit dell'estate). Le uscite che si susseguono non raggiungeranno le potenzialità di Found love che, con la riedizione del '95, torna nuovamente nelle classifiche inglesi di vendita. Grande successo nel 1996 la collaborazione con i Datura per il brano Voodoo Believe che raggiunge il terzo posto nella classifica dei singoli più venduti in Italia. Nel maggio 2003 esce per l'Airplane in Italia e Positiva per l'Inghilterra il singolo "Shining" pubblicato in doppiomix con versioni di Scumfrog, Roy Malone e Andrea Mendoza.
Partecipa al Festival di Sanremo 2004 insieme alle Las Ketchup con il brano Single. Nel 2005 ha partecipato alla seconda edizione reality show Music Farm, condotto da Simona Ventura, anno in cui ha vinto Dolcenera. Nel 2013 partecipa al programma The Voice of Italy su Rai 2, ed entra con un consenso di tre coach su quattro, nella squadra di Piero Pelù. Viene eliminato alla decima puntata.