SOTTO IL SEGNO DEI PESCI THE ANNIVERSARY TOUR
A causa dei recenti eventi e delle attuali incertezze relative ai viaggi e ai trasporti, è stata presa la decisione di riprogrammare lo spettacolo Antonello Venditti, che avrebbe dovuto svolgersi domenica 8 marzo a Eventim Apollo Hammersmith. Il concerto si svolgerà ora domenica 25 ottobre 2020.
I biglietti precedentemente acquistati rimarranno validi per il nuovo spettacolo.
Antonello Venditti accompagnato dalla sua band storica, ripropone i brani di un album che ha segnato per sempre il corso della musica italiana, oltre alle canzoni più amate del suo repertorio, tra cui Giulio Cesare, Ci vorrebbe un amico, Roma Capoccia, Notte prima degli esami, Amici mai, Grazie Roma, Benvenuti in paradiso, riuscendo a riunire, grazie alla scelta di una scaletta e di un allestimento potenti, generazioni diverse e apparentemente lontanissime, sotto la stessa costellazione.
Nel 1978, anno della sua pubblicazione, Sotto il segno dei Pesci ebbe un forte impatto sul Paese, sia a livello musicale che culturale. Tra tematiche fortissime e attuali mai affrontate prima in maniera così esplicita in una canzone (come in Sara, o Giulia), brani dagli arrangiamenti modernissimi e rivoluzionari (come Sotto il segno dei Pesci, che ancora oggi è un'inesauribile fonte di ispirazione per i nuovi cantautori it-pop) e tracce che sono una preziosa testimonianza della scena musicale anni '70 (come Francesco, dedicata all’amico Francesco De Gregori), l'album riuscì a farsi strada nel cuore e nell'immaginario italiano.
Queste le date del Tour:
25 ottobre 2020, Londra, Eventim Apollo, 19 dicembre 2020, Jesolo, Palainventi
RADIO ITALIA E' RADIO UFFICIALE DI "SOTTO IL SEGNO DEI PESCI THE ANNIVERSARY TOUR"