ALICE FOR CHILDREN
Alice for Children è una onlus milanese che opera in Africa, in Kenya, dal 2007, portando avanti progetti di scolarizzazione, sostegno alimentare e assistenza sanitaria per i bambini che vivono nel degrado delle baraccopoli di Nairobi.
Qui l’emergenza è una costante: il lavoro minorile è una piaga sociale e la mortalità infantile è altissima a causa di denutrizione, mancanza d’acqua potabile e AIDS. Qui i bambini sono costretti a lavorare per più di 12 ore al giorno in discariche a cielo aperto scavando a mani nude tra i rifiuti in condizioni disumane.
Grazie alle adozioni a distanza e alle donazioni, supportiamo oggi 2.500 bambini assicurando loro istruzione, cure sanitarie e pasti giornalieri, promuovendo progetti di scolarizzazione e sviluppo nelle baraccopoli di Nairobi.
Dopo due orfanotrofi e tre scuole primarie, nel 2018 abbiamo inaugurato a Nairobi anche la prima scuola professionale di cucina italiana Alice Italian Food Academy, per poter dare un futuro concreto ai nostri ragazzi: un progetto di solidarietà che incontra i valori dell’impresa sociale supportando la formazione professionale.
La nostra idea di solidarietà è proattiva e crea valore nel tempo.
Ci occupiamo di questi bambini come se fossero figli, dall’asilo fino alla formazione professionale, per dare loro l’opportunità concreta di una vita migliore e creando quindi un impatto positivo per la comunità. Garantiamo ai nostri piccoli beneficiari il diritto all’istruzione nelle nostre scuole, il diritto al cibo, all’educazione e all’assistenza sanitaria.
Radio Italia da 10 anni sostiene Alice For Children per dare un futuro e una speranza agli orfani di Nairobi!
E lo fa in modo concreto: nel 2009 Radio Italia ha adottato a distanza 10 bambini salvati dalla sofferenza e dalla povertà degli slums di Nairobi, da allora sostiene la loro crescita e la loro formazione scolastica grazie ai programmi di intervento di Alice For Children.
DIVENTA GENITORE A DISTANZA, con 30 euro al mese darai un futuro a uno dei bambini sostenuti da Alice for Children!
Creare un legame diretto è una priorità. Conosciamo bene le storie dei nostri bimbi e gestiamo ogni adozione con cura e attenzione. Una volta attivata l’adozione, sarai contattato dalla coordinatrice del programma del sostegno a distanza che ti manderà via e-mail una scheda con le informazioni sul bambino, la sua storia personale e una foto attuale.
Ti terremo aggiornato sulla sua vita e sui suoi progressi scolastici. Potrai accedere al nostro Alice Family Book: un’area personale del nostro sito per scambiare messaggi e fotografie. Se vorrai, potrai parlare con lui via Skype grazie al supporto del nostro staff locale.
Per maggiori informazioni visita il sito https://adozione-a-distanza.aliceforchildren.it, chiama, invia un messaggio o un Whatsapp al 3472943608 o visita il sito aliceforchildren.it