MASTER FARE RADIO
Milano, Novembre 2019 - Ottobre 2020
Il Master Fare radio in collaborazione con Radio Italia, si propone l'obiettivo di costruire professionisti in grado di gestire il "prodotto radiofonico" a tre livelli integrati: creazione, comunicazione e marketing.
La specificità del Master è quella di puntare alla costruzione delle diverse figure professionali della radio: account comunicazione e management per la radio, responsabile creativo e designer per gli eventi radiofonici, web manager e social media manager per la radio, responsabile marketing per la radio, media relator e responsabile PR, responsabile commerciale.
Il Master affronterà queste tematiche: format radiofonici, radio e crossmedialità, mercato radiofonico e modelli di business, comunicazione e marketing per la radio, ufficio stampa e relazioni istituzionali, media partnership e collaborazioni, social media e managemnet per la radio, eventi live, radio e mercato discografico, sponsorizzazioni, misurazione dell'audience e ranking.
Chiusura iscrizioni il 7 Novembre 2019
Per maggiori informazioni clicca qui
CLASS PROFILE
Il Master si rivolge a laureati (provenienti da corsi di Laurea triennale, specialistica, magistrale, vecchio ordinamento) che dimostrino predisposizione personale e conoscenza del settore radiofonico.
Il numero massimo degli studenti ammessi è 25
OBIETTIVI FORMATIVI
Il conseguimento del titolo di Master universitario in Radio Management. Produzione e gestione dei prodotti radiofonici, permette di acquisire competenze in ambito manageriale nelle molteplici attività della comunicazione radiofonica.
SBOCCHI PROFESSIONALI
I diplomati saranno indirizzati verso le professioni di comunicazione e management per la radio, responsabile creativo e designer per gli eventi
radiofonici, web manager e social media manager per la radio, responsabile marketing per la radio, media relator e responsabile PR, responsabile commerciale.