La nona giornata di Venezia 74 L’Italia è presente con due film 07-09-2017
La nona giornata del Festival del Cinema di Venezia è dedicata ai film internazionali. Debuttano in concorso la pellicola tunisina “Mektoub, My Love”: Canto Uno” di Abdellatif Kechiche e quella cinese “Gli angeli vestono di bianco” di Vivian Qu-Jia Nian Hua, l’unica donna regista in concorso in questa 74esima edizione.
“Mektoub, My Love”: Canto Uno” racconta la vita privata di un aspirante sceneggiatore.
(tratta da “Mektoub, My Love”: Canto Uno”)
“Gli angeli vestono di bianco”, invece, di due ragazzine che devono trovare una via d’uscita dalla spirale continua di guai in cui sono finite dopo aver subito una violenza sessuale.
(da “Gli angeli vestono di bianco”)
L’Italia è presente nella sezione Fuori Concorso con “Il colore nascosto delle cose” di Silvio Soldini e nella sezione Orizzonti con “Brutti e Cattivi” di Cosimo Gomez.
“Il colore nascosto delle cose” ha come attori protagonisti Valeria Golino e Adriano Giannini che interpretano una osteopata non vedente e un creativo super impegnato. Il film mostra le difficoltà quotidiane di una persona cieca e i problemi di un uomo e di una donna nel costruire un rapporto amoroso duraturo.
(“Il colore nascosto delle cose”)
In “Brutti e Cattivi”, c’è un inedito Claudio Santamaria nei panni di un mendicante senza gambe sposato con una donna senza braccia. I due fanno parte di una banda di rapinatori improvvisati, capaci di mettere a segno una rapina molto ingegnosa.