A “scuola di bontà” con Alice Italian Food Academy Il progetto viene presentato in occasione della fiera Sigep 2018 20-01-2018
Alice for Children vola a Sigep: da oggi (sabato 20 gennaio) a mercoledì 24 gennaio, l'associazione è al Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e Caffè in programma alla Fiera di Rimini.
Per l'occasione viene presentato “Alice Italian Food Academy”, l’innovativo e ambizioso progetto che prevede l'apertura, a luglio 2018, della prima scuola di cucina italiana per i ragazzi di Nairobi. All'iniziativa è riservato uno spazio tra i padiglioni C6 e A6 della fiera, un luogo dove poter assaggiare il gelato “più buono che c’è” e contribuire in prima persona, grazie a una libera donazione, alla realizzazione dell'accademia culinaria in Kenya.
L'obiettivo è portare in Africa una nuova struttura con cucine professionali, docenti e lezioni “full time” per arricchire il presente e costruire il futuro dei giovani: in particolare, la scuola vuole offrire a 30 ragazzi la possibilità di creare il loro futuro come cuochi, pasticceri e maestri gelatieri. I fondi raccolti andranno a sostegno dei futuri chef: saranno utilizzati per coprire i costi scolastici durante l’anno.
Radio Italia è media partner di “Alice Italian Food Academy”, insieme a Gruppo Food. Il progetto conta già al suo fianco realtà d’eccellenza: Comprital, Ugolini, Isa, Electrolux, Carpigiani, Chateau d’Ax, Medac e Istituto Carlo Porta.
Radio Italia crede nei progetti di Alice for Children dal 2009, anno in cui ha adottato a distanza 10 bambini. Da allora sostiene l’associazione in Italia attraverso la comunicazione dei suoi progetti e collaborazioni.