Forse non impugni la penna nel modo giusto! Il modo in cui scrivi può rivelare molto sulla tua personalità! 05-11-2018
Non solo la tua calligrafia dice molto sulla tua personalità, ma anche il modo in cui impugni la penna o la matita può essere rivelatore.
Infatti, anche dall’atteggiamento fisico con cui ci si accosta alla scrittura è possibile interpretare l’emotività di una persona.
Pronti? Iniziamo.
1. In punta: tipico delle persone particolarmente ordinate e precise, spesso preoccupate di avere il controllo su ogni tipo di situazione. Se tieni la penna in questo modo probabilmente potresti soffrire di ansia eccessiva. Inoltre, questa posizione spesso induce a torcere schiena e collo per avere una visuale completa di quello che si scrive.
2. Pollice avanti: anche questa impugnatura, come la prima, riduce la visuale su quello che si sta scrivendo. Di solito è sintomo di un carattere timido ed introverso e si inizia ad utilizzare in un periodo di particolare stress emotivo come l’adolescenza.
3. A sigaretta: conosciuta come “l’impugnatura del fumatore”, è l’impugnatura tipica delle persone nervose ed agitate, indica una forte tensione emotiva ed un enorme carico di stress.
4. La mantide: chi scrive con questo metodo tende ad aggrapparsi alla penna. Ciò indica una persona particolarmente insicura e distaccata, spesso preoccupata di un giudizio esterno. Il tratto che ne deriva è cisivo e calcato, indice di una voglia di autoaffermazione che cerca di emergere.
E voi? Vi ritrovate?