Fame notturna? Niente sensi di colpa! Addio agli attacchi di fame ad ore improbabili 31-10-2018
Ti è mai capitato di tornare a casa dopo una serata con gli amici o di star guardando un film ed essere colto da un improvviso attacco di fame? Se si, questo articolo è per te!
Niente più dubbi o sensi di colpa, esistono degli alimenti che si possono mangiare senza che interferiscano con il sonno o con la dieta!
Quali?
- Popcorn: perfetti per un film sotto le coperte, rimangono anche leggeri se si evita di annegarli nel burro o nel sale!
- Fragole e cioccolato: qualche pezzetto di cioccolato con 4/5 fragole non solo ti toglierà la voglia di dolce, ma ti regalerà anche qualche beneficio grazie al cacao! Attenzioni però a non abusarne.
- Frullati fatti in casa: metti nel frullatore la tua frutta preferita insieme a qualche cucchiaio di yogurt e a del latte di mandorle, aiuterà a saziarti senza troppe calorie!
- Pistacchi: sono ottimi snack dal momento che contengono grassi buoni e fibre. Inoltre, possono abbassare anche il livello di zucchero nel sangue dopo una cena particolarmente pesante.
- Frutta e formaggio: un pezzo di formaggio con della frutta costituiscono uno spuntino perfettamente bilanciato di carboidrati, grassi e proteine.
- Yogurt: lo yogurt, soprattutto quello con pochi grassi, è perfetto per mettere a tacere la fame improvvisa e ti aiuterà anche a soddisfare la voglia di dolce!
Insomma, avete l’imbarazzo della scelta per i vostri spuntini notturni!