Rinuncia ai titoli e ai privilegi reali per amore! Ecco la storia della principessa giapponese Ayako 29-10-2018
A volte le fiabe diventano reali: è il caso della principessa del Giappone Ayako che ha rinunciato a tutti i suoi privilegi e ai titoli reali per l’amore della sua vita.
La principessa 28enne, infatti, ha dimostrato che l’amore vince su ogni cosa sposando Kei Moriya, un uomo di 32 anni che non ha discendenze reali e che lavora per una grande ditta di spedizioni giapponese.
Secondo la legge imperiale del Giappone, le donne appartenenti alla famiglia reale devono rinunciare al titolo, allo status e all'indennità se decidono di sposare qualcuno che non ha legami reali. Nonostante ciò, la principessa non ha avuto il minimo dubbio sulla decisione da prendere, anzi, dopo la cerimonia nuziale ha commentato: “Sono piena di felicità”.
Da parte sua, il neo sposo si è detto pronto a supportarla nella sua nuova vita da “donna comune” spiegando di voler creare con la sua giovane sposa “una famiglia riempita di sorrisi”.
La principessa però non ha intenzione di abbandonare la famiglia reale: è cresciuta consapevole del fatto che il suo dovere fosse quello di supportare l’imperatore e l’imperatrice, e di certo continuerà a farlo, anche se si è allontanata dalla famiglia per seguire il suo cuore.
Che dire? Una vera fiaba! Noi auguriamo loro tutta la felicita del mondo.