Come conciliare trucco perfetto e caldo Afa e umidità non ostacoleranno più il tuo look! 30-07-2018
Con il clima tropicale di questi giorni il trucco è sempre più sottoposto a sfide estreme, ma non temete: con la "make up routine" giusta, neanche un raggio di sole scalfirà il vostro viso.
Ovviamente il trucco waterproof (resistente all’acqua) è un buon inizio, ma non basta.
Ecco allora quali consigli seguire!
1) Per la base
Affidati ai nuovi fondotinta “intelligenti”: le nuove tecnologie racchiudono nelle formule particelle che riflettono leggermente la luce e aiutano a essere moderne e in ordine tutto il giorno. Questo è già un primo passo per un trucco che può durare fino a 24h e che ti farà dire addio al terribile “effetto maschera”.
2) Gli occhi
Il segreto per uno sguardo perfetto è racchiuso nella scelta del mascara, anche lui ovviamente waterproof. La cosa più importante però è toglierlo con gli struccanti appositi: sono gli unici in grado di sciogliere le resine e di nutrire le ciglia senza rovinarle.
Per gli ombretti la soluzione migliore è un primer che evita di farli sciogliere.
Infine le sopracciglia, che non devono essere artefatte, ma naturali e pettinate verso l’alto. Da evitare l’effetto tattoo che rischia di essere troppo artificiale.
3) Labbra e guance
I prodotti più ricercati sono i rossetti long lasting o le tinte, che possono durare tutto il giorno senza lasciare traccia.
I fard invece si possono utilizzare anche in crema. Dal momento che si suda già, perché non approfittarne ed evidenziare le parti più soggette come zigomi e guance?
Che dire? Provare per credere!