Le zanzare vi infastidiscono? Ecco 3 rimedi semplici e naturali per tenerle lontane! 25-07-2018
Le zanzare vi infastidiscono? Vi consigliamo 3 rimedii naturale e home made per tenerle lontane..dalla vostra pelle.
Come? Con ingredienti che avrete sicuramente già in casa!
1) Zucchero e lievito
Ecco come fare: procuratevi acqua calda (200 ml), zucchero di canna (55gr), lievito (1 cucchiaino), una bottiglia di plastica e 1 taglierino.
Sciogliete lo zucchero nell'acqua calda e lasciate raffreddare.
Tagliate il collo della bottiglia e mettetelo da parte. Versate il liquido zuccherato e freddo nella bottigli, aggiungete il lievito, mescolate e inserite il collo della bottiglia a testa in giù, come un imbuto.
Rivestiste la bottiglia con carta scura e posizionate il contenitore in un punto della casa.
Non resta che attendere... le zanzare attirate dall'odore dello zucchero e del lievito, arriveranno a frotte e si tufferanno dritte dritte nella bottiglia passando attraverso il collo-imbuto. Per loro sarà impossibile uscire e voi, senza aver dovuto ricorrere ad insetticidi e sostanze chimiche, avrete la casa libera dalle zanzare!
2) Limone e aceto
Oltre ad essere ingredienti ottimi in cucina, questi due elementi sono ottimi per tenere lontani gli insetti!
In un piatto mettere un po' di aceto e qualche fetta di limone appena tagliato. Lasciate riposare la miscela per qualche minuto, dopodichè posizionate il piatto sulla finestra o sul balcone. L'odore molto intenso terrà lontani tutti gli insetti, comprese le odiose zanzare.
3) Menta e basilico
Forse non lo sapete ma alcune piante sono anti-zanzara per natura! Provate a mettere sul terrazzo delle piantine di basilico, menta o lavanda: sono facilissime da curare e nessuna zanzara vi disturberà più!
Che ne dite, vi piacciono questi rimendi?