In Danimarca è Natale a Luglio! Unire le ferie estive con le festività invernali? In Danimarca si può! 19-07-2018
Lo storico parco di divertimenti “Dyrehavsbakken”, meglio noto come “Bakken”, a nord di Copenhagen, si riempirà di Babbi (e Mamme) Natale! A Dicembre? No! Tra pochi giorni.
Per la precisione, dal 23 al 26 luglio in occasione del “World Santa Claus Congress”, il più antico raduno mondiale di Santa Claus. Il festival fu creato nel 1957 da un’idea del professor Tribini, animatore del parco danese convinto che lo spirito del Natale dovesse essere celebrato con più frequenza.
Durante le giornate del raduno è possibile trascorrere il tempo bevendo la tipica birra dell Cenone della Vigilia e facendo nuotate in divise natalizie. Il tutto accompagnato dalle pietanze tradizionalmente consumate quando la temperatura scende sotto zero. Ovviamente, l’unico outfit ammesso è la classica divisa rossa bordata di bianco e cappuccio a prova di caldo.
Tutti possono partecipare al congresso, sia da spettatori che da protagonisti: basta iscriversi al sito dell’evento e aiutare gli organizzatori a diffondere lo spirito natalizio per tutto il parco!