Quante volte tocchiamo lo schermo del nostro iphone? Spesso ci chiediamo quante volte utilizziamo lo smartphone nel corso di una giornata… 16-07-2018
A tal proposito, una società di ricerca chiamata Dscout ha risposto a questa domanda. Come? Monitorando ininterrottamente per 5 giorni l’attività di 94 persone sui propri telefoni.
I risultati fanno pensare: in media lo schermo viene toccato 2600 volte al giorno, ma per i più accaniti si sale oltre quota 5400.
Traducendolo in termini di tempo, l’utente medio rimane quasi due ore e mezza sullo smartphone al giorno, mentre per i più accaniti arriva a toccare le 4 ore. E non sono solo i più giovani a farlo.
Ma a cosa sono dovuti questi tocchi sullo schermo?
Il 15% dei tocchi sullo schermo è indirizzato a Facebook, mentre l’11% alla scrittura dei messaggi. Segue, con il 9%, il tempo trascorso sulla home del proprio device.
Considerando che la ricerca di Dscout si basa solo sull’utilizzo dello smartphone a schermo attivo, senza tenere conto di tutte la azioni possibili con lo schermo bloccato, possiamo ipotizzare che 2600 sia una stima che tende al ribasso…