Un incanto di Regione! Paesaggi da sogno che ti lasceranno senza parole! 05-06-2018
L’ambiente è la più grande ricchezza del Trentino, da sempre tutelato e curato per regalare esperienze uniche ai suoi visitatori. I luoghi incantevoli di questo territorio sono così tanti che alla fine vi mancheranno gli aggettivi per descriverli!
La Val di Peio, per esempio, piccola vallata situata nel settore trentino del Parco Nazionale dello Stelvio, è costellata da foreste di abeti, larici e macchie di verdi pascoli, sovrastati dal possente spettacolo dei ghiacciai, da cui nascono limpidi ruscelli che si riversano in valle creando cascate.
Un’altra meta che non è possibile perdere è Vallesinella: che sia la meta di una passeggiata per scoprirne le splendide cascate di origine carsica oppure l’inizio di un trekking o di una salita sulle cime della catena centrale delle Dolomiti di Brenta, la Vallesinella costituisce sempre una via privilegiata.
Se invece siete appassionati di musica, allora la Val di Fiemme fa al caso vostro. Infatti, maestri liutai, tra cui i celeberrimi Stradivari, si recavano fin qui da Cremona per acquistare i legni più pregiati e poi trasformarli in strumenti musicali di rara perfezione. Si racconta che fosse Stradivari in persona ad aggirarsi nella foresta di Paneveggio alla ricerca degli alberi più idonei alla costruzione dei suoi violini.
Scopri gli altri luoghi incantevoli del Trentino su https://www.visittrentino.info/it