#CarbonaraDay: come cucinano la carbonara gli stranieri? Jamie Oliver, Gordon Ramsay e tanti altri chef stranieri hanno preparato la carbonara. Che ne pensate delle loro versioni? 05-04-2018
In questa giornata dedicata ad uno dei piatti italiani più famosi al mondo, ci siamo chiesti: come cucinano la carbonara gli stranieri?
Abbiamo cercato su internet, ecco come cucinano la ricetta in:
1. Inghilterra.
Jamie Oliver, uno dei cuochi inglesi più famosi del momento, la cucina così:
Jamie mette l'acqua a bollire in una pentola, una volta giunta ad ebollizione mette la pasta e poi il sale grosso - non troppo perchè il pecorino e il guanciale sono già saporiti. Nel frattempo, in una padella, cuoce il guanciale con uno spicchio d'aglio e tanto pepe appena macinato e setacciato. In una ciotola sbatte le uova a cui aggiunge il parmigiano.
Quando la pasta è cotta, toglie dal fuoco la padella con il guanciale a cui aggiunge la pasta e l'uovo sbattuto a crudo e l'acqua di cottura della pasta.
2. Giappone.
Cook with the dog è un canale youtube molto seguito, per loro la pasta alla carbonara si cucina con le bacchette!
In una pentola, portano ad ebollizione l'acqua salata e calano la pasta. Nel frattempo in padella fanno un soffritto di aglio e olio a cui aggiungono la pancetta. Mentre pasta e pancetta cuociono, sbattono con le bacchette le uova, il latte, il pepe e il parmigiano.
Quando la pasta è cotta, la scolano e mettono nella padella - ancora sul fuoco - in cui sta cuocendo la pancetta. Sulla pentola con l'acqua bollente, pongono "a bagno maria" le uova sbattute e vi uniscono la pasta, per far si che l'uovo si addensi.
Una volta impiattato, aggiungono erba cipollina e parmigiano!
3. Francia
FastGoodCuisine è il 1° canale youtube francese dedicato alla cucina.
La loro ricetta per una carbonara perfetta:
In una padella, soffriggono la pancetta con cipolle,scalogno e burro, nel frattempo cuociono la pasta.
Una volta cotta la uniscono alla crema a cui aggiungono la pancetta e il pepe.
Dopo averla impiattata aggiungolo al centro del piatto, il tuorlo a crudo e la cipolla tritata.
Che ne pensate delle loro versioni?