Passeggia col coccodrillo al guinzaglio e gli fanno un video Il filmato dei bambini che accarezzano il rettile in spiaggia 12-07-2017
Un coccodrillo al guinzaglio a spasso per la spiaggia. E' stata questa la scena che ha sconvolto la giornata ai bagnanti di Anapa, nella Russia meridionale sulle coste del Mar Nero.
L'animale è apparso all'improvviso, tenuto ben stretto da un uomo che lo portava a passeggio e che ha dato la possibilità ai bagnanti, bambini compresi, di farsi una foto a pagamento insieme al rettile, senza preoccuparsi di quanto fosse pericoloso.
La scena è stata ripresa da una delle persone presenti, che ha pubblicato su YouTube il video in cui si vedono bimbi piccoli avvicinarsi all'animale davanti ai genitori, incuranti del rischio che stanno correndo i loro figli.
Il filmato però è arrivato anche agli occhi delle autorità locali, che hanno subito identificato il proprietario del coccodrillo: un signore che teneva l'animale in un acquario di casa e lo portava abitualmente in giro al guinzaglio, facendosi pagare dai turisti per fare foto con lui. L'uomo è così stato arrestato, mentre il povero coccodrillo è stato affidato a uno zoo di Novorossiysk.