I bambini thailandesi sono stati dimessi! Finalmente i “cinghialotti” sono pronti per tornare a casa 19-07-2018
L’incubo è finito. Dopo aver passato 17 giorni intrappolati nella grotta di Tham Luang, nel Nord della Thailandia, i 12 ragazzi sono usciti dall’ospedale.
Poco prima di essere dimessi alcuni dei ragazzi, molto commossi, hanno ringraziato tutto lo staff che li ha curati e salvati. Uno di loro ha detto: “ Voglio ringraziare tutti quelli di voi che ci hanno dedicato il proprio tempo e che ci hanno sempre aiutati per rendere di nuovo forte la nostra salute. Voglio ringraziarvi per esservi presi cura di noi e per non averci mai abbandonati. Grazie mille.”
Ad attendere i ragazzi fuori dall’ospedale una conferenza stampa con giornalisti selezionati in modo da evitare domande che avrebbero potuto traumatizzarli. Vestiti con la divisa della squadra e accompagnati dall’allenatore Ake, i giovani atleti hanno sorriso e ringraziato con le mani congiunte tutti i loro soccorritori. L’emozione però è stata irrefrenabile davanti alla foto del Navy Seal che ha perso la vita per salvarli: i ragazzi infatti dichiarano di sentirsi molto in colpa per quanto è accaduto al loro eroe. Quattro di loro hanno addirittura annunciato di voler diventare Navy Seal in futuro.