Terminator fa 70 anni: il compleanno di Arnold Schwarzenegger Le sue mille vite: bodybuilder, attore, papà, politico... 30-07-2017
Arnold Schwarzenegger, il “Terminator” del cinema mondiale, compie 70 anni. Li festeggia lontano dai riflettori con l'attuale compagna Heather Milligan e i 5 figli avuti da relazioni passate. L'attore è nato a Thal, un comune dell'Austria che gli ha dedicato persino un museo.
Bodybuilder. Si appassiona da giovanissimo al body building: a 18 anni vince il concorso “Mr. Europa” per juniores e nel 1967 diventa “Mr. Universo”. Nel 1968 si trasferisce in America e inizia un costante allenamento che lo porterà a vincere per 7 volte il titolo di “Mr. Olympia” tra il 1970 e il 1980.
Attore. È proprio il suo fisico scultoreo ad aprirgli le porte del cinema. Sono memorabili le sue interpretazioni in “Conan il Barbaro”,
“Terminator”
e “Commando”.
Schwarzy ha ricoperto anche ruoli comici come in “Un Poliziotto alle Elementari” e ne “I Gemelli” con Danny DeVito.
Politico. Nel 2003 è stato eletto Governatore della California, carica che ha tenuto per due mandati. “Ho amato la politica. È incredibile l'effetto che le tue azioni politiche possono avere sulla vita delle persone. Mi piaceva mettermi in giacca e cravatta ogni giorno e andare a fare un lavoro da persona adulta", ha dichiarato.
Seconda vita. Schwarzenegger, che dal 2011 è tornato al suo vecchio mestiere dell'attore, ha detto che non ha alcuna intenzione di ritirarsi dal cinema. Sono molte, infatti, le voci di nuovi capitoli delle saghe di “Terminator” o “Conan”. Inoltre il divo ha confessato che si sente più in forma di molti uomini più giovani di lui, aggiungendo: “Non riesco più sollevare 240 chili e a sciare per 2 giorni di seguito senza fermarmi, ma sono molto orgoglioso della mia forma fisica”.