Zucchero: 18 concerti in Europa con “Night of the Proms” Sugar sarà headliner esclusivo della rassegna di musica classica e pop 25-07-2014
Oggi Zucchero ha annunciato tramite i social network che parteciperà come headliner a “Night of the Proms”, la più grande manifestazione europea dedicata alla musica pop e alla musica classica. L’organizzazione della rassegna ha scelto Zucchero perché è una star italiana famosa e apprezzata in tutto il mondo, con una grande carriera alle spalle.
Dal 26 novembre, Sugar si esibirà in 18 concerti della kermesse nelle più note città di Germania e Lussemburgo proponendo alcuni dei suoi più grandi successi con l’accompagnamento dell’orchestra sinfonica “Il Novecento” e del coro “Fine Fleur” diretti dal Maestro Robert Groslot.
La manifestazione “Night of the Proms” è stata ideata nel 1984 da due studenti belgi che volevano creare un evento di musica classica in chiave moderna e attuale, per attirare anche gli appassionati di altri generi musicali; da 19 edizioni, l’evento si tiene in Belgio, Olanda, Germania, Danimarca, Polonia e altri Paesi, ospitando le star internazionali più famose del mondo tra cui Sting, Joe Cocker, Andrea Bocelli e Anastacia.
O’ Scià il Festival ideato da Baglioni a Lampedusa invece non si farà