Zucchero in concerto a Venezia, il conto alla rovescia “Città fatta apposta per armonia, grazia e arte” 26-06-2018
Manca una settimana al doppio concerto di Zucchero a Venezia. Martedì 3 e mercoledì 4 luglio, Sugar si esibirà in piazza San Marco con “The Best Live”, per due show che resteranno nella storia della musica leggera italiana. Radio Italia è radio ufficiale dell'evento.
A post shared by Zucchero Sugar Fornaciari (@zuccherosugar) on Jun 12, 2018 at 11:17am PDT
I concerti nella piazza simbolo di Venezia, dove la grande musica pop-rock torna dopo 7 anni di assenza, sono le uniche due tappe italiane del tour estivo che vedrà l'artista protagonista dei più grandi festival internazionali.
Ad arricchire le serate la presenza di Cheryl Porter & Halleluiah Gospel Singers e Tomoyasu Hotei, che hanno già collaborato in passato con Zucchero e che, anche per quest’occasione unica e irripetibile, saliranno insieme a lui sul palco in qualità di ospiti.
A post shared by Zucchero Sugar Fornaciari (@zuccherosugar) on Jun 22, 2018 at 10:36am PDT
Adelmo Fornaciari, 62 anni d'età, ha usato parole al miele per descrivere il suo rapporto con Venezia, dove ama spesso perdersi per le calli: “È una città fatta apposta per l’armonia, per la grazia e per l’arte”. Il cantante ha aderito anche alla campagna #EnjoyRespectVenezia, ideata dal Comune per la promozione dei comportamenti virtuosi per tutti gli ospiti e i visitatori.
Con Zucchero salirà sul palco una super band internazionale composta da 12 elementi: Polo Jones (Musical director, bass & backing vocals), Kat Dyson (guitars, dobro, mandolin, bvs & backing vocals), Brian Auger (hammond organ C3), Doug Pettibone (Pedal Steel Guitar, dobro, lap steel, banjo, guitar & backing vocals), Queen Cora Coleman (drums & backing vocals), Nicola Peruch (keyboards), Adriano Molinari (drums), Mario Schilirò (guitars), Andrea Whitt (violin, mandolin, pedal steel guitar), James Thompson (sax tenor, sax baritone, flute, harmonica & backing vocals), Lazaro Amauri Oviedo Dilout (trumpet, flugelhorn, french horn) e Carlos Minoso (trombone, tuba).