Zucchero parte per l'America: direzione nuovo disco Il prossimo album sarà registrato tra Los Angeles e San Francisco 20-07-2019
Zucchero parte per l'America e inaugura il “diario del nuovo album”. Il disco sarà registrato nei prossimi giorni tra Los Angeles e San Francisco: il cantautore è pronto a raccontarlo sui social e prepara il nuovo tour.
L'artista ha mostrato sui social i momenti prima della partenza per gli Stati Uniti. “Sono in aeroporto pronto a partire per l'America, precisamente Los Angeles e San Francisco, per registrare il mio nuovo album”, dice Sugar in un video, promettendo grandi novità.
La clip, intitolata proprio “In viaggio per Los Angeles”, viene presentata come il primo capitolo del “diario del nuovo album”. Presto, quindi, potrebbero seguire altri aggiornamenti dai canali social del cantautore.
Al termine del filmato, Zucchero preannuncia che, insieme alle novità sul nuovo disco, arriveranno anche notizie sul prossimo tour. L'artista, infatti, ha già ufficializzato 10 date all'Arena di Verona a partire dal 22 settembre 2020: arriveranno dopo gli appuntamenti di giugno a Glasgow e Manchester e dopo la doppia data alla Royal Albert Hall di Londra.
L'ultimo album di inediti di Zucchero Fornaciari è “Black Cat” del 2016, a cui sono seguite la versione dal vivo “Black Cat Live” e la raccolta “Wanted”. Intanto, poco più di un mese fa, il cantautore emiliano ha lanciato un'edizione speciale del quinto disco della sua carriera “Oro incenso & birra”, in occasione dei 30 anni dalla sua prima pubblicazione: pochi giorni fa, Sugar ha svelato di averlo intitolato così perché, nel 1989, rappresentava per lui un film. Non a caso, la chiusura del disco era stata affidata alla musica di Ennio Morricone.