Zucchero, Partigiano Reggiano: “Siamo in primavera, ci vuole slempito” L'amicizia con Bono e la libertà di “Black Cat” 03-05-2016
Ha appena lanciato il suo nuovo disco “Black Cat” e si gode il successo di “Partigiano Reggiano”, che è ancora il brano più trasmesso dalle radio italiane. Prima dell'intervista nel nostro Auditorium con Paola Gallo, Zucchero ha incontrato in camerino la redazione di Radio Italia per la rubrica #atupertu.
L'artista ha svelato il segreto del suo ultimo singolo “Partigiano reggiano”, un mix di ritmo, giochi di energia e 'slempito' (coraggio, energia ndr): “È un brano energico che sembra un ritorno ai miei primi lavori, come 'Oro, incenso e birra' e 'Blue's'” e ha aggiunto: “Siamo in primavera e forse c'è bisogno di 'slempito' come dice il brano”.
Adelmo Fornaciari ha poi condiviso un aneddoto culinario che ha fatto emergere tutta la “passione e l'ospitalità” di Bono degli U2, che ha scritto “Streets of Surrender” per il nuovo progetto discografico dell'amico. Sugar ha anche parlato di “Black Cat”, “un album libero, più selvatico e istintivo rispetto ad altri precedenti, con suoni più veraci e meno patinati”. Nessun indizio invece sul prossimo singolo anche se Zucchero ha dichiarato: “Ce ne sono diversi nell'album grazie a Dio, ma non ci ho ancora pensato”.
Loredana Berté è stata ospite di Radio Italia.