Vasco presenta la nuova band Accompagnerà il cantante in “VASCO LIVE KOM 014” 02-03-2014
Sulla pagina Facebook di Vasco Rossi è apparso un post in cui il produttore Guido Elmi presenta la nuova band che accompagnerà il cantante in VASCO LIVE KOM 014, i sette concerti-evento estivi di cui Radio Italia è radio ufficiale.
Alla batteria con doppia cassa ci sarà Will Hunt, preso in prestito al gruppo americano degli Evanescence, al basso Claudio Golinelli con il suo suono inconfondibile e alla chitarra solista Stef Burns che, con i suoi assoli e i suoi arpeggi d'atmosfera, non ha bisogno di molte presentazioni. Alla chitarra ritmica e acustica ci sarà la new entry Vince Pastano e alle tastiere e al pianoforte Alberto Rocchetti, che porterà sul palco di Vasco anche un tocco progressive. Ai cori ci saranno Clara Moroni, la “Ferrari del rock”, e due cantanti polistrumentisti: Frank Nemola, che suona anche tromba e tastiere, e Andrea Innesto, che è anche flautista e sassofonista.
Elmi ha spiegato che questa nuova formazione è nata “dall'urgenza artistica di ottenere rinnovati arrangiamenti con sonorità più heavy” in cui “la batteria, il basso e la chitarra ritmica dovranno interagire e muoversi come una cosa sola”.
Renato Zero ha concluso in bellezza il suo tour