Vasco Rossi per Amnesty International Anche Raphael Gualazzi, gli Afterhour e Caparezza con "Desideri all'asta" 03-12-2014
Anche quest'anno Vasco Rossi ha aderito all'iniziativa "Desideri all'asta" di Amnesty International e ha donato il cartonato della copertina del suo album "Sono innocente" autografato, che è già all'asta online. Il ricavato dalla vendita benefica andrà a supporto della campagna "Stop alla tortura".
Oltre al cartonato di Vasco, nell'ambito della stessa raccolta fondi, sono stati messi all'incanto anche uno spartito della canzone "Sai (ci basta un sogno)" con autografo di Raphael Gualazzi e un cofanetto con due doppi vinili di "Hai paura del buio?" degli Afterhours autografato dal frontman della band Manuel Agnelli.
Caparezza invece ha donato la camicia indossata nel videoclip di "Fuori dal tunnel", la maglietta del tour del 2003 "Verità supposte", la shopping bag dell'"Eretico tour" del 2011 e la stampa numero 119 di "Museica", l'opera dell'artista Domenico dell'Osso da cui è stata tratta la copertina dell'omonimo album e che verrà consegnata con gli autografi di Caparezza e Dell'Osso.
Anche altri artisti italiani avevano già aderito alla campagna "Stop alla tortura"