Vasco Rossi: “Il nuovo album non si chiamerà Cambia-menti” La rivelazione nella risposta alla domanda di un fan su Facebook 23-12-2013
Vasco Rossi ha risposto su Facebook alle domande di un fan, “lucioblasco95”, che prendendo spunto dal suo ultimo singolo “Cambia-menti” gli ha chiesto se sarà anche il titolo del suo prossimo disco e quanto il “Blasco” è davvero cambiato.
Il rocker di Zocca ha anticipato che l’album non si chiamerà “Cambia-menti” perché “il titolo è l’ultima decisione che si prende prima di finirlo e adesso siamo solo all’inizio” e ha spiegato: “Ogni giorno mi sveglio un po’ diverso. È da molto tempo ormai che ho cominciato la 'mia' rivoluzione e sono cambiato tanto, anche se per certi versi sono sempre lo stesso. Elaboro continuamente nuove strategie per affrontare i miei demoni e uso sempre la fantasia e l’immaginazione per fare progetti, affrontare e cercare di risolvere i problemi. Le esperienze portano sempre a nuove consapevolezze, punti di vista diversi, nuovi modi di vedere le cose. Quelle 'più dure' possono essere sfruttate per togliersi delle menate, affrontare e vincere delle paure, fortificare se stessi e il proprio carattere…quando e se si sopravvive. Più che cambiato mi sento trasformato…profondamente".
Anche Cesare Cremonini è alle prese con il nuovo CD.