A Modena apre la mostra su Vasco Rossi In arrivo anche un progetto per seguire Modena Park dalla spiaggia di Rimini 14-05-2017
Al Foro Boario di Modena è stata inaugurata “Dal 1977 a Modena Park”, una mostra di mille metri quadrati che ripercorre la vita e la carriera di Vasco Rossi, da quando era adolescente fino all'attesissimo concerto dei record di sabato 1 luglio. In esposizione ci saranno 500 fotografie e 20 ore di filmati, ma anche cimeli come biglietti dei concerti, pass dei live, testi autografati, strumenti musicali, locandine, Dischi di Platino e vestiti che l'artista ha portato sul palco. Si potranno inoltre ascoltare alcune registrazioni di alcuni di alcuni programmi che Vasco teneva a Punto Radio come dj prima di iniziare la carriera da cantante e vedere l'Usignolo d'Oro che aveva vinto da bambino. L'installazione si potrà visitare fino al 3 luglio.
Intanto il quotidiano “Il resto del Carlino” ha rivelato che a Rimini si sta lavorando per allestire alcuni maxi schermi in spiaggia per permettere di seguire anche a distanza Vasco Modena Park, il concerto evento che il rocker terrà l'1 luglio al Parco Ferrari di Modena e che vede Radio Italia in veste di radio ufficiale. Se il progetto andasse a buon fine, chi non fosse riuscito ad accaparrarsi un biglietto per assistere all'evento potrebbe comunque godersi il concerto in diretta in un luogo di aggregazione e unirsi virtualmente ai 230mila fan presenti al parco di Modena. La notizia di questa iniziativa è stata condivisa anche da Vasco sul suo profilo Facebook.