Tiziano Ferro eccellenza italiana: sarà premiato a Hollywood Al “L.A. Italia Fest” anche l'anteprima americana di “Vasco Modena Park” 04-02-2018
A Hollywood si celebra la musica italiana: Tiziano Ferro sarà premiato come eccellenza nella “città dei VIP”, nell'ambito della 13esima edizione di “L.A., Italia - Film Fashion and Art Fest”. L'evento, in programma a Los Angeles dal 25 febbraio al 3 marzo, promuove il cinema italiano nella settimana che precede gli Oscar: in calendario anche l'anteprima americana di “Vasco Modena Park”.
In particolare, a Ferro è stato assegnato l'Italian Excellence Award 2018. Tiziano, che ritirerà il riconoscimento proprio a Hollywood, è solo l'ultimo a ricevere questa nomina: negli anni scorsi, era toccato ad altri grandi artisti come Vasco Rossi, Zucchero, Francesco De Gregori, i Negramaro, Andrea Bocelli ed Ennio Morricone.
Tony Renis, presidente onorario del festival, ha definito il cantautore di Latina come “un musicista straordinario dalla dimensione realmente internazionale”. Quindi ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di celebrarlo in una città che lo ispira artisticamente”. A Las Vegas, infatti, Tiziano ha registrato il suo ultimo album “Il mestiere della vita”, certificato 5 volte Disco di Platino; nella città americana ha anche girato il video del singolo “Lento/Veloce”, che ha raccolto oltre 20 milioni di visualizzazioni.
Al “Los Angeles Fest” è prevista anche l'anteprima americana di “Vasco Modena Park”: si tratta del docu-film di Pepsy Romanoff che racconta il concerto dei record che Vasco Rossi ha tenuto lo scorso 1° luglio a Modena, con Radio Italia come radio ufficiale. L'evento era arrivato lo scorso dicembre, per pochi giorni, in oltre 300 sale italiane: qui potete leggere la nostra recensione.
La pellicola, definita “entusiasmante” da Tony Renis, verrà proposta per la prima volta al pubblico americano in una sezione dedicata ai “documentari che raccontano l'Italia”.