I buoni propositi di Thomas per il 2018 “Ho trovato il modo di conciliare il mio percorso artistico con la scuola” 14-12-2017
Come si concilia il successo con la scuola? Thomas lo spiega nella video intervista che segue. #Atupertu con la redazione di Radio Italia, l'artista ha anche raccontato del suo sogno di fare il Conservatorio, dei suoi buoni propositi per il 2018 e delle tappe più importanti della sua corsa verso il successo.
Un disco primo in classifica che porta il suo nome, due concerti sold out a Roma e Milano all'attivo e un tour in partenza a marzo. Thomas sta vivendo un momento pieno di soddisfazioni ma, essendo giovanissimo, deve conciliare questo grande successo con i suoi impegni scolastici: “Sto vivendo un sacco di esperienze per cui ho sempre lavorato. Ho trovato il modo di seguire la parte musicale e allo stesso tempo continuare gli studi: studio privatamente con un percorso personalizzato in base ai miei impegni, in modo da potermi dedicare alla mia vita artistica”.
Per il futuro, invece: “C'è anche qualche ambizione di continuare gli studi al Conservatorio, ma sono ipotesi che valuterò dopo il diploma in base agli impegni e in base a come andrà avanti questo mio percorso artistico”.
Nel 2018 c'è già un tour in programma ma, visto che si avvicina la fine dell'anno, è tempo di fare i buoni propositi per l'anno nuovo. Nella vita privata e nella carriera di Thomas, per gran parte, gli obiettivi coincidono: “La mia vita gira in gran parte attorno alla musica. Senz'altro il proposito è quello di crescere nella vita e nell'arte. Vorrei migliorare sempre di più la scrittura e l'esposizione, per dire anche qualche parola in più”.
Con l'anno nuovo arriveranno quindi nuove sfide e nuove soddisfazioni ma, pensando al passato più recente, qual è stato il momento in cui Thomas ha capito che si iniziava a fare sul serio e che il suo sogno di fare l'artista si era definitivamente trasformato in realtà? “Probabilmente è stato quando ho firmato il mio primo contratto discografico l'anno scorso con un'etichetta indipendente. Da quel momento ho iniziato a lavorare in maniera diversa, era un sogno che si realizzava. Poi ho partecipato a tanti radio festival e ho avuto l'opportunità di entrare nella scuola di 'Amici'. Poi è arrivato il contratto con la Warner”.
E il 3 marzo si parte in tour da Parma, i biglietti sono già disponibili.