Teresa De Sio canta Pino Daniele Un album e un tour con il repertorio del cantautore 28-07-2016
Mentre è impegnata con il suo tour estivo, Teresa De Sio ha annunciato un nuovo progetto che vedrà la luce fra pochi mesi e che la vedrà impegnata nella rivisitazione delle canzoni del grande Pino Daniele e che si intitolerà "Teresa canta Pino". Oltre a un disco, per cui l'artista ha già scelto i brani e sta lavorando agli arrangiamenti, l'iniziativa si concretizzerà anche con un tour in tutta Italia previsto per la prossima primavera.
Il rapporto artistico fra Teresa De Sio e Pino Daniele è iniziato negli Anni '80 e non si è mai interrotto: il cantautore ha composto per lei il brano "Nanninella" e, dopo la sua scomparsa, Teresa gli ha dedicato la canzone "O Jammone"; nel 2013 hanno condiviso il palco del Palapartenope di Napoli interpretando insieme "Voglia 'e turnà" e "Napul'è".
Intanto, continua la tournée estiva di Teresa De Sio: il 5 agosto sarà a Monfalcone (GO), il 7 a Montemarano (AV), l'8 a Satriano di Lucania (PZ), il 10 a Francavilla (CH), il 15 a Melfi (PZ), il 27 a Pertosa (SA) e l'8 settembre a S. Giovanni Piro (SA).
Ecco gli appuntamenti estivi con Paola Turci