Samuel: “Il codice della bellezza” uscirà il 24 febbraio È il suo primo album da solista 13-01-2017
“Il codice della bellezza”, il primo album da solista di Samuel, uscirà venerdì 24 febbraio, dopo la partecipazione del cantante al prossimo Festival di Sanremo con il brano “Vedrai”.
Il disco, prodotto in America da Michele Canova, racchiuderà 12 canzoni scritte tra Torino, Roma e Palermo, tra cui proprio il pezzo sanremese e i singoli “La risposta” e “Rabbia”. Il nuovo lavoro conterrà anche alcuni brani firmati da Samuel insieme a Jovanotti, con cui duetta in “Voleva un’anima”.
“Il codice della bellezza” viene definito come “un'ode all’essere umano, una fucina di idee e disastri, un congegno che funziona ad emozioni, che ama, odia e tradisce, che si prende e si lascia”.
Inoltre da oggi, venerdì 13 gennaio, il brano “Qualcosa”, la traccia numero 7 del nuovo progetto discografico, è disponibile in streaming e come “instant gratification” per tutti coloro che pre-acquistano subito l'album. Sui suoi canali social, Samuel ha dichiarato che si tratta dell'ultimo “episodio musicale” estratto da “Il codice della bellezza” prima della sua partecipazione a Sanremo e ha aggiunto: “Questa canzone racconta quel momento in cui ci si rende conto di essere arrivati alla fine di un amore, al termine di un viaggio bellissimo, il momento in cui bisogna avere la forza di guardarsi andare”.
All'Ariston, Samuel presenterà la cover di “Ho difeso il mio amore” dei Nomadi.