Samuel: l'album si intitolerà “Il codice della bellezza” Tra i brani contenuti nel disco c'è un featuring con Jovanotti 22-12-2016
Dopo numerosi indizi lasciati in rete, Samuel ha svelato che il suo primo album da solista si intitolerà “Il codice della bellezza”. L'artista ne ha dato l'annuncio scrivendo sui social: “Ho sempre pensato che la bellezza non fosse un concetto solamente estetico. Il dono dell'eleganza, della sensibilità, dell'ironia fanno parte di un istinto interiore che rappresenta il bello degli esseri umani”. Quindi il cantante ha aggiunto: “Ho provato ad immaginare la bellezza come un codice scritto dentro le persone speciali, quelle persone che sono fonte d'ispirazione per chiunque gli stia vicino”.
Insieme al post, Samuel ha diffuso anche la tracklist dell'album, che sarà composto da 12 brani. Oltre ai singoli “La risposta” e “Rabbia”, che è anche il Disco Italia di questa settimana, il lavoro include “Vedrai”, la canzone che l'artista porterà in gara al prossimo Festival di Sanremo.
Inoltre da domani, venerdì 23 dicembre, sarà possibile ordinare il disco e ascoltare “Il codice della bellezza”, la canzone che dà il titolo al nuovo lavoro e che è la preferita di Samuel, come ha rivelato lui stesso. Il CD contiene anche un featuring con Jovanotti intitolato “Voleva un'anima”: proprio Lorenzo, lo scorso novembre, aveva anticipato che, secondo lui, l'album di Samuel sarà la vera sorpresa dell'inizio del 2017.
Questi sono i titoli delle 12 tracce che faranno parte de “Il codice della bellezza”: 1. “La risposta”; 2. “Vedrai”; 3. “Rabbia”; 4. “Il treno”; 5. “Più di tutto”; 6. “La statua della mia libertà”; 7. “Qualcosa”; 8. “Come una Cenerentola”; 9. “Voleva un'anima” (feat. Lorenzo Jovanotti Cherubini); 10. “La luna piena”; 11. “Passaggio ad un'amica”; 12. “Il codice della bellezza”.
Enrico Ruggeri sarà l’ospite d’eccezione del Capodanno di Sanremo.