Ron porta il folk a Sanremo Nel disco in uscità giovedì ci saranno anche Lucio Dalla e Malala 18-02-2014
Il Presidente di Radio Italia Mario Volanti ha intervistato Ron negli studi a Sanremo e gli ha fatto i complimenti per i due pezzi che il cantante eseguirà mercoledì 19 all’Ariston e che i discografici hanno già ascoltato in anteprima.
La prima canzone si chiama “Un abbraccio unico”, come l'album in uscita giovedì 20 febbraio, ed è una ballata molto intensa, con un pulsare ritmico sostenuto, che invita a innamorarsi delle persone speciali.
Il secondo pezzo è un brano folk che si intitola “Sing in the rain” e ricorda le sonorità dei Mumford and Sons, una band inglese a cui Ron é particolarmente affezionato.
Secondo Ron, il regolamento introdotto da Fazio giá lo scorso anno è molto buono perché permette agli artisti in gara di farsi conoscere al pubblico con 2 brani anziché uno.
Ron ha raccontato inoltre che il nuovo disco conterrá anche una canzone scritta da Lucio Dalla molti anni fa musicata solo recentemente e un pezzo in onore di Malala, la giovane pakistana che si è battuta per difendere il diritto allo studio in Medio Oriente..
Nella serata Sanremo Club di venerdì 21 febbraio, Ron omaggerà Dalla con "Cara".