Roby Facchinetti: “Rinascerò, rinascerai” anche in lingua polacca In proventi in beneficenza alla fondazione “Vide e Crede” 22-04-2020
Rinascerò, rinascerai, il brano che Roby Facchinetti ha scritto insieme all'amico Stefano D'Orazio per Bergamo, esiste anche nella versione in lingua polacca, intitolata Odrodzimy Sie: “Non potete immaginare quanto sia grande la gioia per me e Stefano nell'ascoltare 'Rinascerò, rinascerai' in lingua Polacca”.
Facchinetti ha spiegato: “Questi nostri amici hanno voluto reincidere interamente il brano con dei loro musicisti e cantarlo a più voci, grazie al supporto di diversi artisti polacchi”.
Tutti i proventi di questa versione andranno alla fondazione “Vide e Crede” (ente benefico polacco) e verranno utilizzati per acquistare attrezzature mediche per gli ospedali più bisognosi.
L'artista ha commentato: “Il nostro desiderio più grande è che questo brano mantenga sempre e comunque lo spirito umanitario”.
Rinascerò, rinascerai è nata per sostenere Bergamo, gravemente colpita dal Covid-19: proventi saranno infatti interamente devoluti all'ospedale Papa Giovanni XXIII della città.