La “Mania” di Riki debutta al primo posto in classifica Continua lo straordinario successo degli instore e del Riki Tour 2018 27-10-2017
A una sola settimana dalla sua uscita, il nuovo disco di Riki “Mania” debutta già al primo posto della classifica degli album più venduti negli ultimi 7 giorni, realizzata dalla Federazione Industria Musicale Italiana.
Il disco, pubblicato venerdì 20 ottobre, segue lo straordinario successo dell'EP d'esordio di Riki “Perdo le parole” che ha seguito la partecipazione del cantante al talent show “Amici di Maria De Filippi”. “Mania” è stato anticipato dal singolo “Se parlassero di noi”: Riccardo è al lavoro sul video della canzone.
L'artista ha festeggiato il traguardo sui social pubblicando questo breve video:
Intanto prosegue l'instore tour con cui Riki sta presentando il suo ultimo lavoro in giro per l'Italia, radunando migliaia di fan per ogni tappa: dopo il firmacopie di ieri a Marcianise (Caserta), il giovane cantautore sarà domani a Gravina di Catania (Catania) e domenica a Palermo; gli instore proseguiranno fino al 5 novembre.
Quindi l'artista darà il via ai concerti: dopo le date sold out a Milano e a Roma del 15 e 18 novembre, inizierà il Riki Tour 2018. A mesi dalla partenza della tournée, fissata per il 16 febbraio, i biglietti iniziano già a scarseggiare: in particolare, dopo i sold out a Venaria Reale (Torino), Milano e Roma, il cantante ha comunicato che stanno per registrare il tutto esaurito anche i concerti di Padova, Brescia, Bologna e Nonantola (Modena).
Inoltre, cresce l'attesa per il terzo appuntamento milanese: il live, inizialmente previsto il 27 febbraio all'Alcatraz, è stato spostato al Mediolanum Forum di Assago (Milano) il 12 aprile per l'eccessiva richiesta. L'artista ha anche spiegato "Sono rimasti gli ultimissimi biglietti per le date del 20 febbraio a Padova, 23 febbraio a Brescia, 9 marzo a Bologna e 10 marzo a Nonantola. I biglietti per la data del 12 aprile al forum di Assago stanno andando a ruba, quindi se volete venire acquistateli il prima possibile"
Le sorprese per i fan, però, non finiscono qui: partecipando a un concorso organizzato dalla casa discografica Sony, infatti, 10 fortunati avranno la possibilità di incontrare Riki in studio di registrazione, dove lui racconterà di persona le canzoni contenute nel nuovo album.
Nonostante il successo, il cantautore non accenna a fermarsi: con il post che potete vedere qui sotto, Riccardo ha lasciato intendere che sta scrivendo canzoni anche per altri artisti.