Classifica: Riki sempre al top tra gli album Il brano italiano più scaricato è di J-Ax & Fedez 09-06-2017
Per la terza settimana consecutiva, l'EP d'esordio di Riki “Perdo le parole” ha conquistato la vetta della classifica degli album più venduti nell'ultima settimana, secondo le rilevazioni della Federazione Industria Musicale Italiana. Il cantante ha commentato sui social network la notizia: “Non ci credo! Che famiglia incredibile che siamo”, ha scritto rivolgendosi ai suoi fan chiamati “Rikers”.
La rilevazione dell'ultima edizione di “Amici di Maria De Filippi” sta presentando il suo disco con un instore tour che oggi ha fatto tappa a Firenze e che domani, sabato 10 giugno, sarà a Reggio Emilia. Intanto, in autunno Riki si esibirà per la prima volta in due speciali concerti-evento: il 15 novembre sarà all'Alcatraz di Milano, per un concerto andato sold out in meno di 24 ore, e il 18 all'Atlantico di Roma.
Tornando alla FIMI, “Senza pagare” di J-Ax e Fedez feat. T-Pain è il brano italiano più scaricato negli ultimi sette giorni, seguito da “Volare” di Fabio Rovazzi con Gianni Morandi. Nella graduatoria che tiene conto anche dei pezzi internazionali, i due singoli sono sul podio subito dopo “Despacito” di Luis Fonsi feat. Daddy Yankee. “Senza pagare” e “Volare” si sono piazzati anche nella top ten EarOne dei brani più trasmessi dalle radio.